Trapani

Mazara del Vallo, due arresti per spaccio: sequestrati cocaina e denaro

di Redazione Video Regione -

Due persone residenti a Mazara del Vallo sono state arrestate in flagranza di reato dai finanzieri del Comando Provinciale di Trapani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è il frutto di una complessa indagine di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala.

Cocaina consegnata anche a domicilio

Le attività investigative condotte dal Gruppo di Trapani hanno documentato un’intensa attività di spaccio. Numerosi clienti si recavano abitualmente presso le abitazioni degli indagati per acquistare cocaina, ma in diversi casi erano gli stessi spacciatori a consegnare la droga in luoghi concordati con gli acquirenti.

Sequestrati droga e soldi in contanti

Le successive perquisizioni, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile e delegate dalla Procura di Marsala, hanno permesso di rinvenire circa 85 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, due grammi di marijuana e 62 bustine in plastica per il confezionamento. Parte della droga era nascosta in un sottoscala condominiale e in una cella frigorifera in disuso. Sequestrati anche 6.285 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Convalidato l’arresto: scattano i domiciliari

I due uomini sono stati arrestati in flagranza e, dopo la convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.