Notizie
Meerkat Scicli in crescita, seconda vittoria consecutiva
Seconda vittoria consecutiva per la Meerkat Scicli in Serie C. I bianconeri vincono in trasferta a Siracusa 88 a 66 e salgono al sesto posto in classifica. Momento positivo già avviato con la vittoria in amichevole contro l’Olympia Comiso, che nello stesso turno di campionato ha perso a Gravina 72 a 62. Ora sfida alla capolista Alfa Catania.
Continua il momento positivo della Meerkat Scicli, protagonista di una fase estremamente brillante del campionato di Serie C. I bianconeri conquistano una vittoria pesantissima in trasferta sul parquet del Siracusa Basket, imponendosi con un netto 88–66. Una gara indirizzata fin dal primo quarto, chiuso avanti 33–17, grazie a intensità, ritmo e grande lucidità offensiva. Prestazione di alto livello per la squadra di coach Magagnoli, che ha mostrato maturità e solidità, con sette giocatori in doppia cifra e una difesa aggressiva che ha spento ogni tentativo di rientro dei padroni di casa. Positivo anche l’impatto del nuovo acquisto Ragazzini, subito inserito nei meccanismi di squadra.
Un successo che rappresenta la seconda vittoria consecutiva in campionato e che permette alla Meerkat di salire al sesto posto in classifica con 8 punti, rilanciando con forza la corsa salvezza.
Segnali importanti erano arrivati già prima della ripresa del campionato, con la vittoria in amichevole contro l’Olympia Comiso, altra formazione iblea impegnata nel torneo di Serie C.
Olympia Comiso che, nella stessa giornata di campionato, è invece uscita sconfitta dal parquet del Pala Don Bosco di Gravina, battuta 72–62 dai padroni di casa.
Ora l’attenzione della Meerkat è già rivolta al prossimo appuntamento: sabato al PalaPadua arriva la capolista Alfa Catania, in una sfida impegnativa ma stimolante, che misurerà ulteriormente il percorso di crescita dei bianconeri davanti al proprio pubblico.