Notizie

Meerkat Scicli perde derby e primato

Sciclitani sconfitti per 72 a 63 dall’Azzurra Pozzallo

di Leuccio Emmolo -

SCICLI – Una Meerkat Scicli lanciata si blocca a Pozzallo. I ‘suricati’ perdono derby e primato in classifica. È stata una gara da dimenticare per i ragazzi di coach Sergio Trovato sconfitti dall’Azzurra, con il punteggio di 72 a 63, nell’incontro clou della 14ª giornata del campionato di Divisione Regionale1 Sicilia.

La squadra di casa ha saputo far valere il fattore campo: il primo tempo ha visto i pozzallesi prendere il sopravvento sugli avversari, accumulando un vantaggio che è oscillato tra i 10 e i 15 punti, grazie soprattutto a una prova inarrestabile al tiro del cecchino Boiardi.

Gli sciclitani hanno, invece, faticato in attacco, sbagliando molti tiri, e difeso con disattenzione e senza aggressività.

Nell’intervallo coach Trovato ha strigliato i suoi, rientrati in campo con un approccio diverso: l’energia e l’intensità difensiva trascinano i suricati fino a -2. Nonostante l’impegno per recuperare il distacco, il terzo quarto si chiuderà comunque con un meno 9 la formazione bianconera. L’ultimo quarto ha visto venir fuori tutta l’esperienza dell’Azzurra che ha gestito la partita e mantenuto il vantaggio, nonostante i vari tentativi della Meerkat  di rientrare in partita.

Con questo ko i suricati scendono al secondo posto dietro Siracusa, vittoriosa sulla Pgs Catania. Ancora tutte da definire le posizioni della parte alta classifica in vista dei playoff, con Siracusa, Scicli, Catania, Pozzallo e Ragusa raggruppate in un fazzoletto.