Messina
Mercato Vascone, affidati i lavori in subappalto
C’è una svolta a proposito dei lavori di riqualificazione del mercato Vascone a Messina
E’ arrivato proprio al fotofinish il passo che potrebbe rappresentare la svolta sui lavori di restyling del mercato Vascone. E’ scaduto il tempo a disposizione della ditta di Modica che si è aggiudicata gli interventi, per rispondere all’ultima diffida presentata da Palazzo Zanca il 21 ottobre scorso in cui si chiedeva tra l’altro la restituzione dei 200 mila euro versati a titolo di acconto.
La risposta è stata formalizzata e, come sottolineato anche dall’assessore alle Attività Mercatali Massimo Finocchiaro, stanno andando avanti le procedure per l’affido degli interventi in subappalto ad un’impresa locale. Una manovra che consente di sbloccare, si spera definitivamente, l’impasse del mercato di via Catania; proprio nei giorni in cui avrebbe dovuto essere riconsegnata alla città la nuova area.
Nelle ultime settimane, l’amministrazione comunale ha cercato in tutti i modi di evitare la rottura con la ditta, che avrebbe portato alla rescissione del contratto e alla necessità di una nuova gara d’appalto. Un iter che avrebbe allungato inevitabilmente i tempi, posticipando ancor di più il ritorno dei mercatali nei box del Vascone. Adesso l’obiettivo è quello di far ripartire a breve il cantiere, e portarlo a compimento una volta per tutte.