Attualità
Mercato Vascone, lavori ancora fermi
I lavori al mercato Vascone di Messina sono fermi da giorni. A 2 mesi esatti dallo sgombero della struttura coperta e, al momento, l’unico passo in avanti è stato la rimozione del vecchio tetto. Intanto l’impresa è stata diffidata dal Comune
Sono trascorsi due mesi esatti dal 17 marzo; il primo giorno all’esterno per gli operatori del mercato Vascone. Due mesi durante i quali, però, si è mosso poco o nulla sul fronte dei lavori di riqualificazione della struttura coperta. La ditta appaltatrice, infatti, ha smontato il vecchio tetto in lamiera; fermando poi tutto al palo. Uno stop che manda su tutte le furie i mercatali già soggetti a diversi disagi.
Dalla predisposizione degli stalli nel parcheggio di interscambio di via Catania alla mancanza di corrente elettrica, acqua e servizi igienici.
Criticità che il Comune, insieme ad Amam ed Enel, ha cercato via via di risolvere. Ora la nuova grana della ditta che procede a rilento nel cronoprogramma. Uno scenario che getta ulteriormente nello sconforto mercatali e clienti, per i quali il ritorno nei box del mercato si sta trasformando in un miraggio. Intanto l’assessore ai mercati Massimo Finocchiaro ha fatto sapere che l’impresa è stata diffidata in quanto chiedeva delle certificazioni già disponibili da tempo.
L’assessore ha anche rassicurato gli operatori sul rispetto dei tempi stabiliti per l’esecuzione dei lavori, sottolineando che i margini sono ancora abbastanza ampi.