Attualità
Mercato Vascone, si chiede sistemazione alternativa
Scade oggi il termine per chiedere una sistemazione alternativa per gli operatori del mercato Vascone. Da venerdì 14 marzo dovranno lasciare i loro box. Solo dopo sarà possibile procedere con i lavori di rifacimento dell'area mercatale che si affaccia su via Catania.
Ultimo giorno oggi a disposizione di quanti lavorano al mercato Vascone per chiedere una sistemazione alternativa in vista dell’avvio dei lavori di rifacimento della struttura di via Catania.
Entro il 14 marzo sarà necessario sgomberare i box attualmente utilizzati per consentire il restyling. Il Comune, dopo vari incontri con gli operatori che lavorano al Vascone, ha pubblicato un avviso per l’assegnazione temporanea di spazi in cui i mercatali potranno trasferirsi fino al prossimo 30 novembre. Questa la data indicata da Palazzo Zanca per il fine lavori.
Le aree individuate dal Comune si trovano in tre diverse zone. Nell’area del parcheggio di interscambio di via Catania, che si trova di fronte al Vascone, a disposizione ci sono 66 posti. Altri dieci posti all’interno del mercato S. Orsola e tre nel vicino mercato Zaera. I 79 spazi saranno assegnati temporaneamente tramite sorteggio pubblico che si svolgerà l’11 marzo al Palacultura.