Catania

Metro, molestata mentre sale le scale: denunciato 23enne

Individuato dai Carabinieri grazie alle immagini della videosorveglianza

di Sergio Randazzo -

È stato individuato e denunciato il giovane che lo scorso 29 maggio ha molestato una donna nella metropolitana di Catania. I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno riconosciuto nel responsabile un 23enne di Adrano, rintracciato grazie a una veloce attività investigativa condotta anche con l’ausilio delle immagini della videosorveglianza.

La molestia sulla rampa di scale della metro

Il fatto è avvenuto in un momento di relativa tranquillità, nel primo pomeriggio, all’interno di una fermata della metro non affollata. La vittima, una donna, ha subito percepito la presenza di qualcuno che le si avvicinava da dietro mentre stava salendo la rampa che conduce all’uscita. Pochi istanti dopo, l’uomo si è avvicinato in modo molesto, “appiccicandosi” da tergo alla donna con un chiaro intento sessuale.

La reazione della vittima e la fuga

Spaventata, la donna si è voltata di scatto, trovandosi faccia a faccia con il giovane, che ha cercato goffamente di simulare una caduta, urtandola alla spalla. La vittima ha quindi urlato per attirare l’attenzione, venendo soccorsa da una dipendente della metropolitana, mentre il molestatore è fuggito rapidamente.

Le indagini: identificato in poche ore

La donna ha presentato subito denuncia, dando il via alle indagini. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere e attivato una rete di segnalazione ai comandi dell’Arma della zona. Grazie a una sinergia operativa tra i reparti, è stato possibile risalire in breve tempo al presunto responsabile.