Notizie

Metti in moto la solidarietà, regali ai più piccoli

Una bella iniziativa benefica a favore dei bambini meno fortunati: è quella che è stata organizzata ieri a Vittoria. Babbo Natale d'eccezione, il sindaco Francesco Aiello

di Chiara Scucces -

Grande successo a Vittoria per la manifestazione “Metti in moto la solidarietà” promossa dall’Associazione Motocult di Comiso della Presidente Gaetana Iacono e di Toti Costanzo, in collaborazione con la locale sezione dell’Auser della Presidente Anna Macca e coordinata dal Consigliere comunale Delegato del Sindaco Aiello, Fabio Prelati. Il progetto di iniziativa sociale prevedeva la raccolta di giocattoli allo scopo di donare un sorriso ai bambini con fragilità educative individuati dai Servizi sociali del Comune. Grazie alla generosità dei cittadini vittoriesi e non solo, sono stati raccolti più di duecentocinquanta doni e una parte di questi sono stati consegnati dal Sindaco Aiello in versione Babbo Natale e dai soci del Motocult e dell’Auser all’interno della magica atmosfera del Villaggio di Babbo Natale di Piazza Enriquez, dopo l’arrivo della carovana in moto in Piazza del Popolo.

Il Sindaco ha espresso la sua enorme gratitudine per quanto realizzato e per il dono che ha ricevuto nel vedere i bambini felici nel ricevere i regali natalizi. “Sono loro, i bambini, che mi danno la forza di andare avanti nel difficile lavoro di amministratore della Città e a loro dedico il mio impegno quotidiano”, ha detto il Sindaco. “E’ un dono per noi e io lo sento come un dono la vostra presenza.  “Vedere la gioia negli occhi dei bambini nel ricevere il proprio regalo ci ha restituito una energia incredibile e ringrazio chi si è impegnato così tanto per la perfetta riuscita dell’iniziativa”, ha dichiarato, invece il Delegato Fabio Prelati.