Notizie

Milazzo campione d’Eccellenza: play off Modica e Vittoria

Modica già in finale play off, semifinale tra Vittoria e Avola

di Redazione -

Il Milazzo è campione di Eccellenza girone B. Dopo trenta giornate intense e combattute, il campionato regionale si è concluso ieri, incoronando la formazione rossoblù che ha saputo mantenere i nervi saldi nel momento decisivo. Con 66 punti conquistati, il Milazzo si è assicurato il primo posto in classifica, davanti a un Modica mai domo, fermo a quota 64 e a un Vittoria competitivo fino alla fine, terzo con 60 punti.

La trentesima giornata non ha deluso le attese, regalando emozioni e colpi di scena. Il Milazzo, consapevole dell’importanza dell’ultima sfida, ha affrontato il turno con la determinazione di chi sa di avere il destino nelle proprie mani, riuscendo a mantenere il vantaggio minimo sui rivali.

Il Modica, secondo, ha chiuso a soli due punti di distanza, a testimonianza di un campionato vissuto sul filo dell’equilibrio. I rossoblù modicani hanno dato battaglia fino all’ultimo, confermando la qualità di una rosa capace di esprimere un calcio brillante e concreto, anche se a volte poco incisivo soprattutto nei momenti cruciali del campionato.

Al terzo posto si è piazzato il Vittoria, che con 60 punti chiude un campionato di alto profilo. La formazione biancorossa, pur non riuscendo ad agganciare il sogno promozione diretta, ha mostrato grande continuità di rendimento e si prepara ora a recitare un ruolo da protagonista nei playoff. Anche se ieri la squadra di Mister Terranova ha perso in casa contro l’Atletico Catania

Con il Milazzo che festeggia il salto di categoria, si apre la corsa nei playoff per conquistare l’ultimo posto disponibile per il salto in Serie D. Modica e Vittoria saranno tra le protagoniste di una fase finale che promette spettacolo ed emozioni, anche se i biancorossi dovranno prima affrontare l’Avola, domenica prossima allo stadio ‘Gianni Cosimo’ per il primo turno. Chi passa il turno tra Vittoria e Avola, incontrerà il Modica che non giocherà la prima gara di play off in quanto la Nebros, quinta in classifica è distante oltre 10 punti da Modica. In basso alla classifica via ai play out: Jonica-Real Siracusa e Mazzarrone Aci Sant’Antonio.