Attualità
Mili Marina: acqua inquinata, disagi per 50 famiglie
Sono 50 le famiglie del complesso Le Terrazze sul Mare a Messina costrette a non poter utilizzare l’acqua delle cisterne del condominio per la presenza di batteri. Dalle verifiche effettuate è emerso che il problema non dipende da Amam ma è strettamente privato. Nei prossimi giorni, la sanificazione delle vasche
Si allunga la lista dei casi di inquinamento dell’acqua potabile nelle palazzine private. Dopo i problemi riscontrati al Complesso Peloritano di Contesse, uniti a quelli di diversi edifici a Gazzi, Minissale e San Giovannello, si registrano nuove criticità a Mili Marina. In particolare, per le abitazioni che rientrano nel complesso Le Terrazze sul Mare, dove i campionamenti effettuati nelle vasche di contenimento hanno rilevato batteri oltre i limiti consentiti, rendendo di fatto inutilizzabile l’acqua potabile. I prelievi idrici hanno permesso di appurare la presenza di intere colonie di batteri nelle cisterne di raccolta dell’acqua destinata alle utenze del condominio.
Predisposta già la sanificazione e la pulizia dei serbatoi che verrà effettuata nei prossimi giorni. Le verifiche da parte dei tecnici hanno confermato che il problema non è di competenza dell’Amam; dal momento che l’acqua che arriva dalla fonte Santissima è pulita.
Si tratta, quindi, di una criticità di pertinenza strettamente privata; che costringerà le 50 famiglie residenti nel complesso a privarsi per i prossimi giorni delle risorse idriche che giungono nelle cisterne, e adottare soluzioni alternative in attesa che la situazione torni alla normalità.