Messina

Minaccia la nuora fuori dal suo negozio: arrestato 68enne per atti persecutori

L’uomo si era appostato nei pressi dell’attività commerciale della donna: tempestivo l’intervento della Polizia

di Sergio Randazzo -

Gli agenti della Polizia di Stato di Messina hanno arrestato un uomo di 68 anni, residente in città, colto in flagranza mentre metteva in atto atti persecutori ai danni della nuora.

L’intervento dopo la chiamata al 112

A dare l’allarme è stata la donna stessa, che ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112 segnalando la presenza del suocero davanti al suo negozio, nel centro cittadino, intento a minacciarla con insistenza. Immediato l’intervento delle Volanti, che giunte sul posto hanno fermato l’uomo e ricostruito i fatti, accertando che da tempo la donna era vittima di molestie, appostamenti e minacce da parte del familiare.

Aggressione e minacce anche alla presenza della Polizia

Anche in presenza degli agenti, il sessantottenne non ha interrotto la sua condotta aggressiva: ha continuato a proferire minacce di morte e ha persino tentato di colpire la nuora con un calcio. Solo il pronto intervento dei poliziotti ha evitato conseguenze peggiori, bloccandolo e procedendo all’arresto in flagranza di reato.

L’uomo in carcere in attesa dell’udienza

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.