Notizie

Modica, bene la prima, adesso rimani concentrato

La città ci crede

di Sergio Randazzo -

Il Modica si aggiudica la prima delle due sfide valide per la finale playoff contro la Real Normanna. Un match intenso, vibrante, carico di tensione agonistica e che ha visto prevalere i rossoblù al termine di una gara tirata e ben interpretata da entrambe le squadre. Ma il risultato, seppur positivo, 3-2, non consente distrazioni: il verdetto finale sarà deciso ad Aversa, domenica prossima, dove servirà cuore, concentrazione e lucidità.

Il successo casalingo dà certamente fiducia, ma non permette ancora di parlare di traguardo raggiunto. La promozione resta un obiettivo a portata di mano, ma ancora da conquistare con determinazione. Il ritorno in trasferta rappresenta un esame di maturità per la formazione di Ferrara, chiamata a replicare lo spirito battagliero mostrato al “Vincenzo Barone”.

La partita d’andata ha messo in luce un Modica determinato, reattivo e coraggioso. È questa la strada giusta. Ma ad Aversa, al di là delle qualità tecniche, sarà fondamentale l’atteggiamento. Non basterà gestire, servirà un approccio mentalmente feroce e consapevole, perché di fronte ci sarà un avversario ferito e deciso a ribaltare tutto davanti al proprio pubblico.

Il calcio insegna che nulla è scontato, ma anche che le squadre che credono davvero nel loro destino possono riscriverlo. Il Modica è chiamato a farlo. La città ci crede.