Notizie

Modica, il mercato ortofrutticolo diventerà un parco

Lo storico mercato ortofrutticolo di Viale Medaglie d'Oro da sabato ha chiuso; il sito verrà riqualificato e diventerà un parco urbano grazie ai fondi del PNRR.

di Chiara Scucces -

Lo storico mercato ortofrutticolo di Viale Medaglie d’Oro a Modica, ha chiuso; il sito verrà riqualificato e diventerà un parco urbano grazie ai fondi del PNRR. La struttura mercatale, da qualche anno, ormai non riusciva più a seguire le dinamiche di mercato e i concessionari si erano ridotti notevolmente.

L’area si trasformerà in un parco urbano, una sorta di parco Padre Basile in piccolo. Le opere previste ammontano a 797mila euro; i fondi, come detto, quelli del PNRR-rigenerazione urbana che stanno permettendo e permetteranno la riqualificazione di importanti siti: la piazza Mediterraneo a Marina, il palazzo denaro Papa, l’albergo dei poveri, Palazzo Campailla, il Liceo Classico. Il progetto che riguarda il mercato è pronto, è stato approvato ed appaltato, a breve dovrebbero iniziare i lavori che dureranno poco meno di un anno e mezzo; da qui l’accelerazione per sgomberare il sito