Attualità

Modica in festa per S.Giorgio. La nostra diretta dalle 16

Domani si annuncia una straordinaria giornata per l’intera comunità modicana. E' il giorno della festa esterna in onore di San Giorgio Martire. Videoregione seguirà dalle 16 tutta la festa in una lunga diretta sul ch. 14 ed in streaming sul sito vr.sicilia.it

di Pinella Rendo -

Tutto pronto per il giorno più atteso. Tutto pronto per la festa esterna del patrono di Modica, San Giorgio.                                                                               Sarà una domenica colorata, folkloristica e di grande devozione. Si comincia con le sante messe al Duomo, mentre alle 8 e alle 12 i colpi a cannone. Alle 9.30 il giro del corpo bandistico ‘Belluardo-Risadelli’ per le vie della città.

Nel pomeriggio, il clou della festa esterna, anticipata alle 15.30 dalla Santa Messa presieduta dal Parroco Padre Michele Fidone, alla presenza delle autorità civili e militari, dell’associazione cattolica portatori di San Giorgio martire e dei cavalieri templari federiciani. Alle 16 la trionfale Sciuta delle relique e del simulacro di San Giorgio Martire. Video regione anche quest’anno seguirà in diretta sul canale 14 e sul sito vrsicilia.it l’inrtera festa di San Giorgio.

Tutte le tappe, dall’inizio alla fine saranno raccontate da Chiara Scucces, Caterina Gurrieri e Valentina Di Rosa. Un lunghissimo pomeriggio in diretta che terminerà a tarda notte, al rientro della processione con i tradizionali gira tra le navate del Duomo. Vogliamo anche quest’anno raccontarvi questa festa tanto sentita quanto spettacolare, attraverso le nostre telecamere, che vede in primo luogo il grande impegno di tutto il comparto tecnico del nostro gruppo editoriale che insieme alle colleghe Chiara, Caterina e Valentina, allieteranno la domenica a quanti sono impossibilitati a seguire la festa dal vivo soprattutto a chi è lontano da Modica.

La diretta oltre che sul canale 14, grazie al sito vrsicilia.it può essere seguita in streaming in tutto il mondo e se volete potete interagire con noi scrivendo i vostri messaggi al numero whatsapp 3792455317.

Intanto stasera il programma delle festa prevede alle 21, sul sagrato di San Giorgio il concerto de “I picciotti di Vasco”, cover band di Vasco Rossi.  Mentre è possibile visitare fino a tutta la giornata di domani il museo San Giorgio una mostra di oggettistica e testimonianze del passato della festa di San Giorgio a cura di Giuseppe Catteri.