Notizie
Modica in lutto per la scomparsa di Simone Cicero
Modica piange la morte di Simone Cicero, scomparso nel giorno di Natale all’età di 49 anni. Questa mattina, nella chiesa di San Luca, i funerali di una figura molto conosciuta e stimata, che ha dedicato la sua vita alla pallavolo e alla crescita sportiva e umana di tanti giovani. Un dolore che ha colpito l’intera comunità e il mondo sportivo cittadino.
Si sono svolti questa mattina, nella chiesa di San Luca, i funerali di Simone Cicero, scomparso il giorno di Natale all’età di 49 anni. Un momento di profonda commozione che ha riunito familiari, amici, dirigenti sportivi e tanti cittadini, per l’ultimo saluto a una figura molto conosciuta e stimata.
La notizia della sua morte ha colpito duramente l’intera comunità modicana e il mondo della pallavolo, che in questi giorni di festa vive un lutto profondo. Simone ha affrontato una lunga e difficile malattia con grande forza d’animo, senza mai perdere dignità, coraggio e attaccamento alla vita, anche nei momenti più complessi segnati da interventi importanti, tra cui un recente trapianto di rene.
Ieri la camera ardente al Palazzetto Geodetico, luogo simbolo del suo percorso umano e sportivo, la sua seconda casa. Una scelta fortemente voluta dalla Pro Volley Team Modica, società di cui Simone è stato storico presidente, e alla quale ha dedicato tempo, energie e passione, contribuendo alla crescita sportiva e umana di tanti giovani atleti.
Il presidente Enzo Garofalo lo ha ricordato come un uomo animato da entusiasmo, spirito di servizio e profondo amore per la pallavolo, capace di trasmettere positività anche nei momenti più difficili.
Dopo la camera ardente, l’ultimo viaggio verso il mare, secondo la volontà espressa da Simone. Poi, questa mattina, l’abbraccio della città nella chiesa di San Luca.
Fino al giorno prima della sua scomparsa, Simone stava già programmando di seguire la prossima partita della PVT, in calendario il 10 gennaio. Un dettaglio che racconta il suo carattere: vulcanico, pieno di progetti, speranze e amore per la sua squadra.
Quel giorno, la Pro Volley Team Modica gli dedicherà la partita. Perché Simone Cicero continuerà a vivere nel cuore della sua seconda famiglia e di una città che oggi lo saluta con rispetto, affetto e riconoscenza
Il Gruppo Minardo e Teleradioregione esprimono il proprio cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia di Simone Cicero e allo zio Salvatore Cannata, in questo momento di profondo dolore.