Notizie
Mondello capitale del nuoto libero con Paltrinieri
Due giorni di competizioni nel segno dell’agonismo e della tutela ambientale
Eh no, le papere di Villa Niscemi non nuoteranno a Mondello.. Resteranno a presidiare Villa Niscemi, la sede del Comune di Palermo e si perderanno due bellissime giornate di sport che nel weekend vedranno la spiaggia palermitana tornare a essere la capitale del nuoto libero.
Dominate The Water è la competizione che sullo specchio d’acqua della spiaggia palermitana vedrà duecento atleti competere sulla distanza lunga. Presentata a Villa Niscemi sotto l’egida del Comune di Palermo, la manifestazione anche quest’anno ha come testimonial è il superman del nuoto libero tricolore, l’olimpionico e campione del mondo Gregorio Paltrinieri. Una festa di sport per promuovere lo sport e il turismo..
Ma ci sono anche aspetti etici. “Vogliamo avvicinare le famiglie allo sport non soltanto dal punto di vista agonistico ma anche sotto i principi dell’etica e della tutela del territorio. Promuoviamo lo sport sulla spiaggia ma siamo i primi a mantenere la costa pulita, prima, durante e dopo l’evento”, è l’appello di Simone Aiello, manager del progetto sportivo che punta a sottolineare anche il profilo etico e morale dell’evento che si terrà a Mondello.