Attualità

Mons. Giurdanella ci parla dell’incontro con Papa Francesco

L’intervista al Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella, che nei giorni scorsi insieme agli altri vescovi siciliani ha incontrato Papa Francesco. Tra i temi affrontati quello dell’immigrazione e dell’integrazione

di tp24 -

C’era anche il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, al Vaticano in occasione della visita ad Limina nella quale i vescovi siciliani hanno incontrato Papa Francesco.

La visita è stata l’occasione, per i prelati, di presentare le attività diocesane e di illustrare il cammino e i progetti in corso. Tanti i temi trattati che interessano tutte le diocesi siciliane, dallo spopolamento, ai problemi legati al fenomeno mafioso, la denatalità, ma anche di immigrazione. Proprio di immigrazione e di integrazione ha parlato, tra le altre cose, monsignor Giurdanella, ricordando come Mazara sia esempio di convivenza pacifica tra i popoli.

Il Vescovo torna dalla visita romana con un ricordo colmo di emozione per l’incontro con il Pontefice e per i giorni trascorsi con gli altri prelati siciliani.