Eventi

Musica, emozioni e solidarietà al “CCPM & Friends”

Ha avuto successo al Teatro Antico di Taormina la seconda edizione di "CCPM & Friends", iniziativa di beneficenza organizzata a favore del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo. Sul palco diversi artisti che hanno fatto divertire il pubblico

di Bruno Capanna -

Musica, emozioni e solidarietà hanno caratterizzato, al Teatro Antico di Taormina, la seconda edizione di “CCPM & Friends”, evento organizzato a favore del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo. Una serata indimenticabile, condotta da Salvo La Rosa, che ha registrato il tutto esaurito.

Dopo il successo dello scorso anno, quando grazie alla raccolta fondi fu possibile acquistare una culla termica per le procedure chirurgiche, quest’anno l’obiettivo era destinare le donazioni all’aggiornamento tecnologico dei sistemi di monitoraggio dei parametri vitali, essenziali per la terapia intensiva e le sale operatorie della struttura.

Sul palco artisti del calibro di Fiorello, Mario Biondi, Roberto Lipari, Orietta Berti, Alexia, Mario Incudine, Giuseppe Castiglia e Sal Da Vinci che hanno fatto cantare, ballare e ridere il pubblico. Tutti hanno sottolineato l’importanza di salvaguardare la vita e la salute dei bambini, ricordando il ruolo fondamentale della Cardiochirurgia Pediatrica del Mediterraneo di Taormina per la quale in queste ore, dopo un incontro a Roma tra il Governatore Schifani e il Ministro della Salute Schillaci, si sono registrati passi avanti affinchè possa restare un punto di riferimento per la Sicilia.

La soluzione presa in esame è di mantenere la struttura nell’ospedale di Taormina collegata a una cardiochirurgia adulti di una città metropolitana