Attualità
Nasce il ‘Giardino della nuova vita’
Saranno 545 gli alberi piantati nel ” Giardino della nuova vita” in rappresentanza dei bambini nati in città nel 2022. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Kiwanis Club interesserà diversi punti della città e garantirà nuove aree verdi in cui le famiglie potranno liberamente prendersi cura dell’albero a loro destinato.
Stamattina alla rotonda est di macchitella, proprio a ridosso dell’area Playground si è tenuto il primo incontro. 105 bambini accomapagnati dai genitori hanno ricevuto l’albero e la targhetta con il nome identificativo e successivamente piantato lo stesso sotto la guida delle guardie forestali.
I 105 alberi, pini domestici,acacie e oleandri, sono stati forniti dal corpo forestale locale e sono solo alcuni dei tanti esemplari che saranno piantumati in città. .
Questo è solo il primo step del progetto iniziato in occasione della festa nazionale degli alberi che applica la legge n113 del 29 gennaio 1992 secondo la quale per per ogni nato o minore adottato debba essere piantato un albero.
L’assegnazione degli alberi ai nati nel 2022 procederà in ordine alfabetico. Le famiglie saranno contattate dal club service per ricevere la targhetta identificativa,l’albero e un attestato.