Siracusa
Nella Chiesa Madre i funerali di Chiara Adorno
Si sono svolti ieri nella chiesa Madre di Solarino, nel siracusano, i funerali di Chiara Adorno, la 18enne travolta da uno scooter e da un’auto sulla circonvallazione di Catania, lo scorso 7 novembre. Tanta la gente che si è stretta attorno ai genitori ed alla sorella
Folla e tanta commozione ieri nella chiesa Madre di Solarino per i funerali di Chiara Adorno, la studentessa universitaria appena 18enne travolta prima da uno scooter e poi da un’auto la sera dello scorso 7 novembre mentre stava attraversando sulle strisce pedonali in viale Andrea Doria sulla circonvallazione di Catania.
Alla cerimonia funebre hanno preso parte parenti, amici e semplici conoscenti di Chiara che si sono stretti attorno ai genitori ed alla sorella, composti nel loro dolore. Presenti anche il sindaco di Catania Trantino e il rettore dell’Università Priolo. Il parroco don Luca Saraceno, durante la sua omelia, ha definito Chiara una lampada che ha donato la sua luce. E lo ha fatto con quella saggezza che è propria del Vangelo. Si può essere saggi – ha detto – anche a 18 anni e Chiara lo era. Non soltanto ha saputo far brillare la sua vita ma anche per gli altri”.
Al termine della cerimonia funebre, la bara è stata accolta da un lungo applauso. Poi un corteo ha accompagnato Chiara lungo il viale del Paese fino alla sua ultima dimora. Proseguono nel frattempo le indagini per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Si attendono i risultati dell’autopsia per stabilire, tra l’altro, se l’impatto con l’auto sia stato quello fatale. Entrambi i conducenti dei mezzi figurano nel registro degli indagati, come atto dovuto, per omicidio stradale.