Cronaca

Nizza di Sicilia: arrestato 52enne per detenzione illegale di arma clandestina

L'arma sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 52enne con precedenti di polizia, accusato di detenzione illegale di un’arma clandestina.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Nizza di Sicilia (ME), quando i Carabinieri della Stazione di Roccalumera (ME), con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT), hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, mirata alla ricerca di armi. Durante l’operazione, in un deposito tra varie cianfrusaglie, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un fucile d’assalto calibro 7,62 con matricola abrasa e caricatore privo di munizioni, illegalmente detenuto dall’indagato.

L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. L’arma sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per accertamenti balistici e il ripristino della matricola, al fine di verificare se sia stata utilizzata per crimini. Il 52enne si trova ora nel carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.