Attualità

N’Uovo ha aperto i battenti nel centro storico di Modica

Un’iniziativa innovativa, ricca di stimoli e spunti: proprio come era stata immaginata. Con la volontà di creare una solida rete tra tutte quelle persone che vogliono scendere in campo per rendere la città di Modica ancora più straordinaria. Ha preso il via ieri N’uovo – momento urbano condiviso che proseguirà sino a domenica 31 marzo.

di Chiara Scucces -

Ha preso il via ieri sera in Corso Umberto a Modica N’Uovo, l’iniziativa pensata da Confcommercio per rivitalizzare il centro storico della città riempiendo di contenuti attività commerciali e siti culturali e turistici in grado di attirare i modicani e i visitatori nella settimana pasquale. Ieri sera l’inaugurazione dell’installazione “Di N’uovo materia”, installazione #upcycling, quando lo scarto diventa nuova materia, a cura di Loredana Roccasalva direttore artistico di tutto l’evento.

Indubbiamente un’iniziativa innovativa volta a creare una solida rete fra persone desiderose di contribuire a rendere la città ancora più straordinaria. Tutto il centro storico si arricchirà di eventi ed installazioni permanenti ed estemporanee che avranno come leit motiv l’uovo declinato in diverse modalità. Quella scelta dalla fashion designer Loredana Roccasalva è sulla materia