Notizie

Odio il calcio… e Modica si tinge di neroazzurro

"Odio il calcio", è il titolo dell'ultimo libro di Fabrizio Biasin protagonista ieri pomeriggio a Modica nell'ambito di Scenari InTeatro Libri -sinergica organizzazione di Mondadori BookStore Modica con la Fondazione Teatro Garibaldi. Biasin è considerato uno dei personaggi migliori dell’universo giornalistico del calcio italiano

di Chiara Scucces -

Fabrizio Biasin a Modica. Il giornalista di Libero, noto tifoso nerazzurro, stile dissacrante e accattivante, capace di prendere il calcio ‘seriamente alla leggera’, ha presentato ieri sera in un affollato auditorium Pietro Floridia, il suo ultimo libro: Odio il calcio. Perdibili storie di formazione e pallone. Ad accompagnarlo, il giornalista modicano Peppe Ragona, unito a Biasin dalla comune fede calcistica. Biasin, si è detto “fin da bambino schiavo del calcio; aspirante campione con sogni soffocati dalla realtà”; di questo e di altro ha raccontato in un libro da leggere al di là del tifo.

Inevitabile commentare le imprese sportive della sua squadra del cuore, dopo l’eliminazione di mercoledì scorso dalla Champions. Rimane “solo”, si fa per dire, l’obiettivo scudetto a + 16 e +17 su, rispettivamente, Milan e Juve.