Caltanissetta

Officina abusiva scoperta dalla Polizia: sequestri e multe per oltre 10mila euro

All’operazione hanno preso parte gli equipaggi della Polizia Amministrativa della Questura e della Sezione Polizia Stradale

di Sergio Randazzo -

Un’officina di riparazione e sostituzione di pneumatici completamente abusiva è stata scoperta nel Capoluogo durante un’operazione condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale. Il titolare è risultato privo di autorizzazioni, non avendo effettuato la segnalazione di inizio attività presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune, né l’iscrizione alla Camera di Commercio. Inoltre, l’officina era sprovvista dei registri obbligatori per la gestione dei rifiuti pericolosi.

Sequestri e sanzioni

Durante il controllo, gli agenti hanno sequestrato le attrezzature per la riparazione e sostituzione degli pneumatici, oltre a un elevato numero di gomme usate. A carico del titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 10mila euro.

All’operazione hanno preso parte gli equipaggi della Polizia Amministrativa della Questura e della Sezione Polizia Stradale, nell’ambito di un’attività di controllo volta a contrastare l’abusivismo e a garantire il rispetto delle normative vigenti nel settore della riparazione veicoli.