Catania
Oggi Catania-Monopoli, domani Sudtirol-Palermo
Il Catania è pronto ad affrontare il Monopoli. La squadra di Toscano, oggi alle 20,45 al Massimino, punta a riscattare gli ultimi risultati non in linea con le aspettative. Il Palermo domani sera sarà di scena a Bolzano contro il Sudtirol
Il Catania cerca oggi alle 20,45 al Massimino contro il Monopoli una vittoria che manca da tre partite, al cospetto di una delle rivelazioni di questo inizio campionato che a suon di risultati è attualmente prima a quota 13. Toscano, alle prese con infortuni di peso, soprattutto a centrocampo, ha lavorato tanto in questi giorni sull’aspetto mentale nella speranza che gli attaccanti si sblocchino.
Si riparte dal 3-4-2-1 con Di Gennaro al centro della difesa, Anastasio e Guglielmotti sulle corsie esterne e forse D’Andrea in attacco. La formazione dovrebbe allora comprendere Adamonis in porta, Celli, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, Verna, Quaini e Guglielmotti sulla linea della mediana ed in avanti Lunetta e Luperini a supporto di D’Andrea. Sperano sino all’ultimo di convincere il mister rossazzurro Carpani, Jimenez e Stoppa che comunque dovrebbero trovare spazio a gara in corso. Una vittoria sarebbe fondamentale per non allontanarsi dalle primissime posizioni in classifica.
Al Massimino si attende la solita folta cornice di pubblico. Il Palermo domani alle 19,30 è atteso dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. La parola d’ordine è dimenticare Napoli, anche dal punto di vista tattico. Dionisi, che deve far fronte ad alcune assenze per infortunio, dovrebbe tornare al 4-3-3 schierando Desplanches tra i pali, Diakitè, Baniya, Nikolaou e Pierozzi in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Mariano con Le Douaron e Brunori pronti a subentrare.
Non è escluso l’impiego di Saric al posto di Ranocchia.