Notizie

Oggi i big match Palermo-Modena e Catania-Salernitana

Si giocano oggi Palermo-Modena e Catania-Salernitana. I rosanero in caso di vittoria balzerebbero in testa alla classifica di serie B. I rossazzurri puntano a portarsi ad un solo punto dalla capolista campana

di Bruno Capanna -

Il Palermo è pronto ad affrontare il Modena. I rosanero alle 15 al Barbera, di fronte ad oltre 30 mila spettatori, hanno la possibilità di balzare in testa alla classifica. Inzaghi, senza Gyasi e Bani ma con Ceccaroni che ha scontato la squalifica, dovrebbe schierare, nel solito 3-4-2-1, Joronen in porta, Ceccaroni, Peda e Pierozzi in difesa, Diakitè e Augello sulle corsie esterne, Gomes e Blin a centrocampo ed in avanti Palumbo e Brunori a supporto di Pohjanpalo. Tra i canarini in attacco sarà regolarmente in campo l’ex Di Mariano.

La squadra di Sottil si presenta con il miglior attacco del torneo ma anche la migliore difesa con appena tre gol subiti, al pari proprio dei rosanero. Il Catania alle 14,30 affronta al Massimino la capolista Salernitana di fronte a circa 20 mila spettatori. Toscano recupera Cicerelli che dovrebbe partire dalla panchina al pari di Aloi che ha ormai messo alle spalle l’infortunio. Il tecnico etneo dovrebbe allora schierare Dini in porta, Celli, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Donnarumma e Casasola sulle corsie esterne, Di Tacchio ed uno tra Quaini e Corbari a centrocampo ed in avanti D’Ausilio e Lunetta alle spalle di Forte. I campani di Raffaele giocheranno con il 3-4-1-2 con Ferrari e Inglese in attacco. Quello di oggi sarà il primo di due incontri consecutivi che si giocheranno al Massimino. Tra una settimana infatti arriverà il Benevento che oggi affronta il Potenza. Gli etnei sono reduci dalle vittorie con Siracusa e Giugliano e si presentano con il miglior attacco e la migliore difesa del campionato.