Attualità
Oggi i funerali di Rosa Emilia Adamo
Emilia lascia un’eredità fatta di valori solidi, amore e profonda bontà
In una chiesa gremita questo pomeriggio al Sacro Cuore a Modica si sono tenuti i funerali della signora Rosa Emilia Adamo, venuta a mancare all’età di 77 anni. La signora Emilia era una figura stimata e amata, conosciuta per le sue doti umane e la dedizione alla famiglia; tante le persone che hanno assistito alle esequie funebri concelebrate da Don Giuseppe Di Stefano, Don Nunzio Di Stefano e da Don Fulvio Moltisanti.
La signora Emilia era la moglie di Vincenzo Minardo, imprenditore molto conosciuto a Modica. Si uniscono al dolore di Vincenzo Minardo i fratelli Michele, Giovanni, Rosario e Riccardo e le sorelle Rosetta, Pinuccia e Gina insieme ai cognati, le cognate e i nipoti tutti. Una perdita che colpisce profondamente una delle famiglie più note del territorio, lasciando un vuoto incolmabile in quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla. Descritta dai suoi cari come una “mamma e nonna esemplare”, Emilia lascia un’eredità fatta di valori solidi, amore e profonda bontà.
Il suo ricordo resterà vivo nel cuore del marito Vincenzo, dei figli Raimondo, Maria e Concetta, della nuora Silvia, dei generi Francesco e Giorgio, dei nipoti e di tutti i parenti. In questo momento di profonda tristezza, il Gruppo Minardo, insieme alla Redazione e a tutto il comparto tecnico di Video Regione, esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alle famiglie Minardo-Adamo e si uniscono al dolore degli editori Rosario e Raimondo Minardo per la perdita della cara Emilia sempre generosa e caritatevole.
Per queste sue grandi doti e per volontà della famiglia, le offerte raccolte durante la cerimonia saranno interamente devolute al reparto di Medicina dell’Ospedale “Nino Baglieri” di Modica, a testimonianza dello spirito altruista che ha sempre contraddistinto la signora Emilia.