Attualità

Oggi lo sciopero generale in Sicilia

Oggi sciopero generale anche in Sicilia che ha visto la partecipazione di lavoratori provenienti da diverse categorie professionali. Presidi e manifestazioni che hanno coinvolto una vasta gamma di settori, tra cui trasporti, istruzione, sanità e servizi pubblici. Siamo stati a Palermo

di Pinella Rendo -

Scioperi e  manifestazioni oggi anche in Sicilia da Cgil, e Uil per contestare la manovra economica del Governo. A Palermo lo sciopero generale  diviso tra piazza Politeama, il Teatro Massimo e l’Ars.

Davanti al Parlamento il sit in dei sindacati confederali. Al Politeama si è concentrata una parte di Cgil con il corteo degli studenti che è confluito nella manifestazione per protestare – recitano gli striscioni – contro le carenze della scuola. Al Massimo altri studenti. In piazza le lavoratrici e i lavoratori di settori importanti perché riguardano diritti fondamentali di tutti i cittadini, come quelli alla salute, all’istruzione, alla mobilità, ai servizi che solo una pubblica amministrazione efficiente può garantire.