Catania

Oggi Messina-Casertana. Catania, iniziata la preparazione

Il Messina recupera oggi alle 20,45 il match della seconda giornata in casa con la Casertana. Il Catania si allena in vista della gara di domenica con la capolista Juve Stabia. Ha ripreso la preparazione anche il Palermo

di Bruno Capanna -

Il Messina torna in campo. La squadra di Modica oggi alle 20,45 affronta al Franco Scoglio la Casertana per il recupero della seconda giornata. La formazione sarà improntata ancora una volta sul 4-3-3 con Fumagalli tra i pali, Lia, Manetta, Ferrara ed Ortisi in difesa, Firenze, Franco e Giunta a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia e Ragusa. L’obiettivo è vincere per non ritrovarsi ulteriormente attardati in classifica.

E’ iniziata la preparazione del Catania a Ragalna in vista del match in trasferta contro la Juve Stabia in programma domenica alle 14. I campani, nel posticipo della settima giornata, hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Brindisi, risultato che consente alle Vespe di conquistare la vetta solitaria della classifica. La squadra di Tabbiani troverà dunque un avversario carico che avrà però due giorni in meno di riposo. C’è attesa per capire la situazione degli infortunati. Domenica potrebbe essere disponibile Rizzo. Il tecnico rossazzurro dovrà decidere, sulla corsia destra se ridare fiducia a Castellini oppure se schierare Bouah.

E’ ripresa la preparazione del Palermo sebbene il ritorno in campo sia previsto il 23 ottobre al Barbera contro lo Spezia. Lavorano a parte Mateju, Valente, Buttaro e Di Mariano. Il secondo posto a quota 19 alle spalle del Parma che peraltro ha disputato una partita in più, fa ben sperare i tifosi rosanero che sognano un risultato positivo anche con i liguri che in classifica sono sedicesimi a quota 6.