Catania

Oggi Monterosi-Catania. Domani Messina-Brindisi

Il Catania torna in campo oggi alle 18,30 in trasferta con il Monterosi, per il turno infrasettimanale di serie C. Domani il Messina riceve il Brindisi. Il Palermo domenica giocherà al Barbera con il Lecco

di Bruno Capanna -

Sono 21 i giocatori del Catania convocati per il turno infrasettimanale di oggi alle 18,30 in trasferta contro il Monterosi. Si giocherà allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo. Nella lista non figurano Livieri, Rocca, Deli, Popovic, De Luca e Zanellato. Quest’ultimo soffre di un affaticamento muscolare. Un vero peccato considerati i progressi del centrocampista che sembrava destinato a giocare dall’inizio. Disponibili invece Quaini e Silvestri. La formazione potrebbe ricalcare quella vista con il Taranto nel caso in cui Tabbiani decidesse di confermare il modulo 3-4-2-1. In difesa tornerà Silvestri mentre a centrocampo partirà dal primo minuto Rizzo. In attacco scalpita Dubickas sebbene difficilmente il tecnico rossazzurro rinuncerà a Di Carmine.

Vigilia di campionato per il Messina che domani alle 18,30 affronterà al Franco Scoglio il Brindisi. La squadra di Modica, reduce dal pareggio con il Picerno, spera di tornare alla vittoria che proietterebbe Plescia a compagni a quota 13 in classifica. La formazione dovrebbe comprendere Pacciardi e Manetta al centro della difesa, Scafetta con Frisenna e Giunta a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia ed uno tra Cavallo e Ragusa.

Il Palermo è proiettato alla prossima partita di domenica contro il Lecco che si giocherà ancora al Barbera. Il pareggio ottenuto in extremis con lo Spezia ha confermato il carattere degli uomini di Corini che a sua volta ha saputo indovinare i cambi. I rosanero sono terzi a tre punti dal Parma e con una partita ancora da recuperare.