Catania

Oggi Monterosi-Messina. Domani Catania-Francavilla

Il Messina gioca alle 16,15 a Teramo contro il Monterosi. Domani alle 20,45 il Catania riceverà la Virtus Francavilla. Gli etnei puntano alla quarta vittoria consecutiva da quando è arrivato Lucarelli in panchina

di Bruno Capanna -

Sono 19 i convocati di mister Modica per la gara di oggi del Messina contro il Monterosi. Alle 16,15 a Teramo non ci saranno De Matteis, Darini, Lia, Buffa, Giunta e Franco. Quest’ultimo è squalificato. Per il tecnico peloritano è emergenza soprattutto in mediana dove le scelte sono obbligate. La formazione dovrebbe prevedere Fumagalli in porta, Manetta, Ferrara, Pacciardi e Polito in difesa, Frisenna, Firenze e Ortisi a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia e Ragusa.

Il Messina deve vincere a tutti i costi per evitare di farsi scavalcare proprio dal Monterosi ultimo in classifica. I tifosi sperano che in particolare il reparto offensivo si sblocchi dopo 5 partite perse senza segnare neppure un gol.

Il Catania domani alle 20,45 riceverà la Virtus Francavilla. La squadra di Lucarelli ha la necessità di vincere per sperare ancora di raggiungere le parti alte della classifica. Il tecnico toscano dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Rocca nel ruolo di trequartista, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Di Carmine. Al centro della difesa potrebbe tornare Silvestri accanto a Curado. Sulle corsie esterne Bouah e forse Castellini. Al Massimino si prevede una folta cornice di pubblico. I pugliesi, che hanno da poco cambiato allenatore con l’approdo di Occhiuzzi al posto di Villa, sono reduci dalla vittoria con il Brindisi. Intanto il match del Catania con il Pescara valevole per i quarti di Coppa Italia si giocherà al Massimino il 13 dicembre alle 20,30.