Catania

Oggi Palermo-Catanzaro. Il Catania attende il Francavilla

Il Palermo oggi alle 20,30 affronta al Barbera il Catanzaro. I rosanero devono vincere per riscattare l’ultimo periodo negativo. Il Catania attende il Francavilla al Massimino. Il Messina domani gioca in trasferta con il Monterosi

di Bruno Capanna -

Battere il Catanzaro per riscattare l’ultimo periodo negativo e dare un segnale alla piazza. Il Palermo torna in campo per la quindicesima giornata di serie B. Contro i calabresi, oggi alle 20,30 al Barbera, Corini non potrà contare su Ceccaroni, Vasic, Insigne e Soleri. Il tecnico rosanero dovrebbe allora schierare Pigliacelli in porta, Mateju, Lucioni, Marconi e uno tra Aurelio e Lund in difesa, Koulibaly, Stulac e Segre a centrocampo ed in attacco Di Francesco, Brunori e Di Mariano.

Il Catania di Lucarelli prende sempre più consapevolezza della sua forza. La terza vittoria in altrettante gare ha fornito maggiore fiducia all’ambiente, consapevole che la Coppa Italia è una valida alternativa nell’ottica spareggi promozione dal momento che chi vince si qualificherà direttamente alla fase nazionale dei play off. I rossazzurri si apprestano ad affrontare il Francavilla, domenica alle 20,45 al Massimino. Il tecnico toscano dovrebbe nuovamente cambiare la formazione, confermando anche chi si è ben comportato in Coppa Italia.

Il Messina domani alle 16,15 gioca a Teramo contro il Monterosi. Modica dovrà rinunciare agli acciaccati Giunta, Lia, Buffa e Darini ed allo squalificato Franco. La formazione dovrebbe allora comprendere Fumagalli, Polito, Manetta, Ferrara ed Ortisi, Firenze, Scafetta e Frisenna, Emmausso, Plescia e Ragusa.