Catania

Oggi pomeriggio Sampdoria-Palermo e Latina-Catania

Tornano in campo oggi pomeriggio Palermo e Catania. I rosanero di Dionisi giocano a Genova contro la Sampdoria. I rossazzurri di Toscano sono di scena a Latina.

di Bruno Capanna -

Non c’è Nikolaou nella lista dei 21 convocati di Dionisi per la gara che il Palermo gioca oggi alle 17,15 a Genova contro la Sampdoria. Il difensore soffre di un’infiammazione a una caviglia. Rientra Brunori dopo la squalifica.

La formazione, improntata ancora una volta al 3-4-2-1 dovrebbe comprendere Audero tra i pali, Baniya, Blin e Magnani in difesa con il francese che giocherebbe così in posizione arretrata come avvenuto a Cosenza ma non è esclusa del tutto l’ipotesi Diakitè, in mediana Pierozzi, Gomes, Ranocchia e Di Francesco, con quest’ultimo in luogo di Lund che spera fino all’ultimo di soffiare il posto al compagno ed in avanti Brunori e Verre alle spalle di Pohjanpalo. Un migliaio i tifosi rosanero previsti nel settore ospiti dello stadio “Ferraris”. Il Catania alle 15 affronta in trasferta il Latina. Il tecnico Toscano ha convocato 19 giocatori.

Gli indisponibili sono Anastasio, Bethers, Celli, Dalmonte, Di Tacchio, Guglielmotti, Inglese e Sturaro oltre allo squalificato Stoppa. Rientrano Ierardi, Montalto e De Paoli. Nel 3-4-1-2 etneo dovrebbero giocare Dini in porta, Allegretto, Di Gennaro e Del Fabro in difesa, Lunetta, De Rose, Frisenna e Raimo a centrocampo ed in avanti Jimenez alle spalle di Montalto e De Paoli. Il Catania, reduce da risultati non esaltanti, solo vincendo può dare una scossa ad un campionato che vede adesso De Rose a compagni in settima posizione a quota 38, in virtù dell’esclusione del Taranto ed in attesa dei provvedimenti relativi alla Turris, anch’essa a rischio esclusione.

Nel frattempo il match con i corallini, inizialmente in programma mercoledì prossimo, è stato rinviato a data da destinarsi.