Catania
Oggi si giocano Monopoli-Catania e Siracusa-Audace Cerignola
Il Catania gioca oggi in trasferta contro il Monopoli. I rossazzurri potranno contare anche sull'apporto dei tifosi dopo la scadenza del divieto di trasferta. Il Siracusa riceve l'Audace Cerignola
C’è il Monopoli sulla strada del Catania che tra infortuni e trattative di mercato punta a consolidare la prima posizione in classifica. Toscano oggi alle 20,30 in terra pugliese può contare sul rientro di Ierardi che comunque non partirà titolare. La difesa infatti dovrebbe essere composta da Pieraccini, Allegretto e Celli davanti a Dini.
A centrocampo Di Tacchio e Quaini con Casasola e Donnarumma sulle corsie laterali. In avanti invece potrebbe partire dalla panchina l’acciaccato Lunetta dando spazio ad uno tra Bruzzaniti e D’Ausilio accanto a Jimenez ed alle spalle di Forte. Il Monopoli è reduce da 3 successi di fila ed in classifica a quota 33. Colombo dovrebbe confermare il 3-5-2 con Fall e Longo in attacco. Sugli spalti del Veneziani ci sarà una folta rappresentanza di tifosi del Catania dopo la fine del divieto di trasferta.
Ad arbitrare l’incontro sarà Giuseppe Vingo della sezione AIA di Pisa.
Il Siracusa alle 14,30 riceve l’Audace Cerignola. Turati, dopo le ultime partenze, ha un numero esiguo di giocatori da mandare in campo e deve rinunciare ancora una volta all’infortunato Zanini. La società ha intanto annunciato l’arrivo in prestito dal Catanzaro di Gabriel Arditi, attaccante classe 2006. La formazione dovrebbe comprendere Farroni in porta, Bonacchi e Pacciardi in difesa con Puzone e Cancellieri sulle corsie esterne, Limonelli e Candiano in mediana ed in avanti Di Paolo, Gudelevicius e Valente alle spalle di Contini. Vincere per gli azzurri sarebbe fondamentale in vista della prossima settimana quando si conoscerà l’entità della penalizzazione. I pugliesi di Maiuri avranno come terminali offensivi D’Orazio e Gambale. Ad arbitrare l’incontro sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.