Catania

Oggi si recuperano Brindisi-Catania e Taranto-Messina

Il Catania recupera oggi alle 16,15 il match della seconda giornata a Brindisi. Rossazzurri obbligati a vincere per non sprofondare in classifica. Alle 18,30 in campo anche il Messina a Taranto per il recupero della terza giornata

di Bruno Capanna -

Vincere a Brindisi per cambiare rotta in classifica e riacquisire fiducia. Il Catania alle 16,15 recupera la gara della seconda giornata con i pugliesi in un momento molto delicato della stagione. Nella lista dei 23 convocati non ci sono Di Carmine, Deli e Rizzo. In compenso tornano Zanellato e Marsura e c’è anche la prima convocazione per Samuele Toscano, portiere dell’under 19 classe 2005.

Tabbiani che resta fortemente in discussione ed oggi e domenica con il Potenza si gioca la panchina, dovrebbe confermare il 4-3-3 con Bethers tra i pali, Bouah, Quaini, Curado e Mazzotta in difesa, Zammarini, Ladinetti e Rocca a centrocampo ed in attacco Chiricò, Sarao e Bocic. Dovrebbero partire dunque dalla panchina Dubickas e Rapisarda, pronti a subentrare a partita in corso. Il Brindisi è terzultimo in classifica a quota 10 ed è reduce dalla sconfitta casalinga con il Monopoli. Sugli spalti non ci saranno tifosi rossazzurri che attendono un risultato positivo dopo tante amarezze.

Il Messina alle 18,30 recupera il match della terza giornata in trasferta a Taranto. Modica registra i rientri di Manetta e Plescia che hanno scontato la squalifica. Nel solito 4-3-3 dovrebbero giocare Fumagalli in porta, Lia, Manetta, Ferrara ed Ortisi in difesa, Frisenna, Franco e Giunta a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia e Cavallo. Dovrebbero partire dalla panchina Polito, Firenze e Ragusa. I pugliesi dell’ex Capuano sono sesti a quota 17 e domenica scorsa hanno vinto con il Francavilla.