Catania

Fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, gli agenti lo fermano col taser

Dopo essere stato informato, il Pubblico Ministero di turno ha ordinato il trattenimento dell'arrestato presso le camere di sicurezza

di Redazione -

Durante un servizio di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura di Catania sono stati allertati per una segnalazione di aggressione in strada da parte di un cittadino straniero.

L’intervento della Volante

Una volta giunti sul luogo, gli agenti hanno immediatamente agito per fermare il giovane, armato di un cacciavite, che stava cercando di colpire un uomo coinvolto in una colluttazione. Nonostante i tentativi di calmare la situazione, la lite è degenerata, costringendo gli agenti a utilizzare il taser per immobilizzare il giovane e porre fine alla violenza. Il soggetto è stato identificato come un cittadino nigeriano di 25 anni, regolare sul territorio nazionale. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di diversi coltelli da cucina, cacciaviti, attrezzi vari e documenti personali di dubbia provenienza.

Scatta la denuncia

Successivamente, la vittima dell’aggressione si è recata presso gli Uffici della Questura per formalizzare la denuncia per minacce aggravate. Durante la denuncia è emerso che la lite era stata causata da un tentativo di avvicinamento e alcuni commenti inopportuni fatti dallo straniero alla compagna della vittima, che aveva provato a respingerlo, subendo poi l’aggressione. Il 25enne è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, mentre è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione di documenti e carte di credito. Dopo essere stato informato, il Pubblico Ministero di turno ha ordinato il trattenimento dell’arrestato presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Il giudizio ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere.