Catania

Oggi Turris-Messina. Domani Catania-Monopoli

Il Messina oggi alle 20,45 gioca in trasferta contro la Turris. I peloritani sperano di allungare la striscia positiva di risultati. Il Catania domani alla stessa ora ricevono il Monopoli. I rossazzurri puntano a riscattare la sconfitta in Coppa Italia contro il Rimini

di Bruno Capanna -

Il Messina è pronto ad affrontare la Turris. La squadra di Modica, oggi alle 20,45 allo stadio “Amerigo Liguori”, punta ad un altro risultato positivo che allontanerebbe ulteriormente dai play out. Tra i 22 convocati non figurano Buffa, Tropea, Scafetta e Firenze. Il tecnico peloritano dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che finora ha prodotto buoni risultati.

La formazione dovrebbe allora comprendere: Fumagalli in porta, Salvo, Manetta, Pacciardi ed Ortisi in difesa, Frisenna e Franco a centrocampo ed in avanti Rosafio, Emmausso e Zunno a supporto di Plescia. Negli ultimi due anni il Messina a Torre del Greco non ha mai guadagnato punti né segnato reti.

Il Catania alle 20,45 riceve il Monopoli con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Rimini risalendo posizioni in classifica, in attesa del recupero con il Picerno. Lucarelli dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Bethers tra i pali, Curado, Kontek e Monaco in difesa, Castellini e Rapisarda sulle corsie esterne, Welbeck, Zanellato e Peralta in mediana ed in avanti Di Carmine ed uno tra Costantino e Cianci. Intanto il prossimo 28 febbraio nel match di ritorno contro il Rimini al Massimino non ci saranno Lucarelli e Zammarini che sono stati squalificati per un turno. A guidare gli etnei dalla panchina sarà dunque il vice allenatore Vanigli. Per quella data il Catania avrà tutto il tempo di prepararsi al meglio facendo inserire i nuovi acquisti. Nel frattempo però incombe il campionato.