Agrigento
Oltre 6.000 in piazza per il concerto di Noemi
Agrigento ha chiuso in bellezza l’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 ed ha aperto il 2026 con lo straordinario concerto di Noemi che ha incantato il pubblico di Piazza Marconi
Agrigento ha accolto il 2026 con il concerto di Noemi. L’artista ha incantato il pubblico di Piazza Marconi con la sua voce unica e inconfondibile. Oltre 6.000 le presenze registrate nel corso dell’evento.
Ad aprire la serata, condotta da Angelo Palermo, sono stati i Dixit, giovane e apprezzata band agrigentina, vincitrice dell’edizione 2025 del Cantagiro.
A chiudere l’evento,è stato invece il dj set di Radio Time 90, che ha trasformato la piazza in una vera e propria pista da ballo a cielo aperto- Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, ha affermato: “Una serata che ha superato ogni aspettativa in termini di partecipazione, frutto di un lavoro condiviso, fatto di impegno e collaborazione.
Un sentito ringraziamento va al Libero Consorzio Comunale di Agrigento, alla RFI, a tutte le forze dell’ordine, all’organizzazione e a tutti i collaboratori che, con il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione di una serata così straordinaria. Un plauso al corpo della Polizia Locale e alla Protezione Civile Comunale per aver garantito la sicurezza e la viabilità ”. Un momento dal forte valore simbolico, in cui l’artista ha accompagnato la chiusura in bellezza dell’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.
Soddisfatto anche l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Carmelo Cantone, che ha sottolineato il valore del lavoro svolto: “Abbiamo lavorato per offrire alla città una serata all’altezza delle aspettative e il risultato è sotto gli occhi di tutti “.
L’assessore Cantone ha infine rinnovato l’invito al primo grande appuntamento del nuovo anno: “Il calendario degli eventi prosegue subito con uno dei momenti più identitari della nostra città: la Sagra del Mandorlo in Fiore, giunta alla 78ª edizione, simbolo di pace, tradizione e apertura al mondo.”