Cronaca

Omicidio Bacchi, altri 4 ragazzi in stato di fermo

Le ulteriori indagini dei Carabinieri di Partinico, hanno portato al fermi di altri 4 ragazzi coinvolti nella violenta rissa all'uscita della discoteca di Balestrate

di Sergio Randazzo -

Sono stati ricostruiti tutti i tragici momenti della notte tra il 13 e il 14 gennaio scorso, all’uscita di una discoteca di Balestrate, quando si è verificata una violenta rissa tra giovani frequentatori che ha avuto esiti tragici: Francesco Bacchi, un diciannovenne di Partinico, ha riportato gravi lesioni personali che purtroppo hanno portato alla sua morte. In quell’occasione, due gruppi contrapposti si sono attaccati reciprocamente utilizzando pugni, calci e schiaffi.

Le indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, hanno condotto all’identificazione e all’arresto del presunto responsabile delle lesioni mortali inflitte a Francesco Bacchi. Inoltre, grazie alla collaborazione delle Procure di Palermo e del Tribunale per i minorenni di Palermo, sono stati individuati altri quattro giovani. Sebbene non abbiano avuto una responsabilità diretta nella morte, sono stati coinvolti nella rissa. Sulla base delle prove raccolte, l’autorità giudiziaria ha emesso provvedimenti applicativi di misura cautelare personale, eseguiti dai Carabinieri di Partinico. I tre indagati maggiorenni sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato collocato in una comunità. Tutti sono accusati di partecipazione a rissa con l’aggravante della morte di Francesco Bacchi nel corso degli scontri.