Attualità
Omicidio Mohamed, c’è dietro il crimine organizzato?
A porsi questo interrogativo, tra i tanti, il Segretario Generale della Cgil di Ragusa, Peppe Scifo
L’accoltellamento di Mohamed avvenuto sabato scorso in pieno centro in una serata di festa a Santa Croce Camerina può essersi verificato non per futili motivi, come si è detto in un primo momento, ma per la contesa nella spartizione della plastica dismessa dalle serre agricole. Dunque, il grave fatto di cronaca non pone solo come problemi solo quello dell’immigrazione e dell’ordine ma anche quello della criminalità organizzata che controlla parte del comparto. La grave denuncia arriva dal Segretario provinciale della Cgil di Ragusa, Peppe Scifo che stamattina all’interno della Rassegna Stampa ha approfondito la tematica.
Quello che allora il Segretario chiede è che si indaghi a fondo per far luce sull’omicidio ma allo stesso tempo per individuare chi ha interesse a controllare il territorio relativamente alla plastica da conferire alle aziende specializzate nel riciclo del materiale.
Di recente, il presidente del Consiglio comunale di Santa Croce, Luca Agnello è intervenuto sottolineando che la città è coesa e pronta ad affrontare l’emergenza sicurezza all’insegna dei valori di umanità e giustizia.