Attualità

Onorificenza ‘Vittoria Insigne’ alla memoria di Pippo Spalla

Nei giorni scorsi la cerimonia “Vittoria insigne” nella sede del comune. Conferita onorificenza alla memoria di Giuseppe Spalla, uomo e politico

di Pinella Rendo -

Il ricordo di Giuseppe Spalla è ancora molto vivo a Vittoria. Nei giorni scorsi nella  Sala degli specchi di palazzo Iacono la cerimonia di conferimento dell’attestato di “Vittoria Insigne” in memoria del compianto Giuseppe.

 

In una sala gremita di parenti e amici, l’Assessore alla cultura, Paolo Monello prima e il Sindaco, Francesco Aiello, dopo, hanno tracciato il percorso di vita di Giuseppe Spalla, sia per quanto riguarda la vita amministrativa, sia per quanto riguarda la vita privata.

Due percorsi paralleli di un uomo, che li ha vissuti con interesse, intelligenza e impegno. Giuseppe Spalla, Pippo per gli amici, ha vissuto una vita che lo ha reso protagonista attivo della vita amministrativa della città, ricoprendo incarichi dirigenziali all’Amiu, uazienda che per anni ha gestito lo smaltimento dei rifiuti e la distribuzione dell’acqua, nei momenti in cui, soprattutto in estate, vi erano periodi di crisi idrica.