Siracusa

Operazione ‘Alto Impatto’ della Polizia a Lentini

Inoltre, la Polizia Stradale e il Commissariato di Lentini hanno effettuato controlli nelle officine locali, indagando sulle corse clandestine di ciclomotori truccati

di Sergio Randazzo -

Nel pomeriggio di ieri, a Lentini, si è svolta una vasta operazione interforze di controllo del territorio. L’operazione, pianificata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, il Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, unità cinofile della Polizia e della Finanza, e il IV Reparto Volo di Reggio Calabria.

Arrestato un uomo di 42 anni

L’intervento mirava alla ricerca di armi e droga, all’identificazione delle persone e al controllo dei mezzi in entrata e uscita dalle aree sensibili di Lentini. Durante l’operazione, è stato arrestato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, per possesso di droga a fini di spaccio. La perquisizione della sua casa ha portato al sequestro di oltre 150 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 465 euro in contanti.

Elevate 5 sanzioni al codice della strada

Inoltre, la Polizia Stradale e il Commissariato di Lentini hanno effettuato controlli nelle officine locali, indagando sulle corse clandestine di ciclomotori truccati. Durante questi controlli, è stata individuata un’officina specializzata nella riparazione di motocicli, su cui sono in corso indagini riguardanti le autorizzazioni e licenze. Complessivamente, sono state identificate 75 persone, controllati 59 veicoli ed elevate 5 sanzioni al codice della strada.