Messina

Operazione antidroga: 24 arresti per traffico di stupefacenti

L’indagine, coordinata dalla Squadra Mobile, ha permesso di identificare tre organizzazioni criminali

di Sergio Randazzo -

Dall’alba, oltre 100 agenti della Polizia di Stato di Messina stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), nei confronti di 24 persone. Le accuse comprendono associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti, con attività di vendita al dettaglio di cocaina, crack e marijuana.

Indagini e scoperte delle forze dell’ordine

L’indagine, coordinata dalla Squadra Mobile, ha permesso di identificare tre organizzazioni criminali indipendenti che operavano nel rione di Santa Lucia sopra Contesse. Le bande gestivano lo spaccio di droga utilizzando anche un manufatto abusivo come base operativa, dotato di un avanzato sistema di videosorveglianza per monitorare le aree circostanti e prevenire interventi delle forze dell’ordine.

Sistema di videosorveglianza per lo spaccio

Il sofisticato impianto di videosorveglianza, installato per proteggere l’attività di spaccio, evidenzia l’alto livello di organizzazione e la capacità delle bande di operare con mezzi tecnologici avanzati.