Catania
Operazione antidroga dei Carabinieri a Giarre: dieci misure cautelari eseguite all’alba – VIDEO
Indagine partita dalla Compagnia di Giarre
Alle prime luci dell’alba di oggi, oltre 80 militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania hanno dato esecuzione a una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di dieci persone, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale etnea.

Scattano arresti e perquisizioni
Il GIP del Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di dieci indagati: otto sono stati condotti in carcere e due posti agli arresti domiciliari. Le persone coinvolte sono ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti e alla detenzione e porto illegale di armi.
Imponente dispositivo operativo
L’operazione ha visto l’impiego di uno schieramento imponente di forze: uomini dello Squadrone Eliportato dei Carabinieri, i Cacciatori “Sicilia”, il Nucleo Cinofili di Nicolosi con unità specializzate nella ricerca di armi e droga, e il 12° Nucleo Elicotteri di Catania.

Indagine partita dalla Compagnia di Giarre
Le misure rappresentano il risultato di una complessa attività investigativa condotta dalla Compagnia di Giarre, che ha portato a ricostruire una rete attiva nello spaccio di droga tra diversi quartieri di Catania. I provvedimenti sono stati eseguiti a Misterbianco, San Giorgio, Librino e in due località della provincia di Ravenna.