Messina
Operazione antimafia contro il clan Cappello-Cintorino: 39 arresti tra Catania e Messina VIDEO
L'operazione è frutto di un coordinamento investigativo tra le Procure di Catania e Messina
Maxi operazione antimafia nelle province di Catania e Messina contro il clan Cappello-Cintorino. Carabinieri e finanzieri hanno eseguito due ordinanze cautelari nei confronti di 39 persone, indagate a vario titolo per associazione mafiosa, narcotraffico, spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, accesso indebito a dispositivi di comunicazione in carcere e trasferimento fraudolento di valori.
Indagini coordinate tra le procure di Catania e Messina
L’operazione è frutto di un coordinamento investigativo tra le Procure di Catania e Messina, sotto la supervisione della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, per monitorare le attività illecite del clan nei territori di confine tra le due province.
L’ordinanza di Catania è stata emessa dal gip Simona Ragazzi su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dei sostituti Assunta Musella e Alessandro Sorrentinti. Quella di Messina è stata firmata dal gip Ornella Pastore, su richiesta della procuratrice aggiunta Rosa Raffa e dei sostituti Liliana Todaro, Antonella Fradà, Fabrizio Monaco e Francesco Massara.
Conferenza stampa alle 10:30
I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa in programma alle 10:30 presso il Palazzo di Giustizia di Messina.