Attualità
Ospedale di comunità, Abbate: ” Serve accordo con i medici”
Abbate: "Anche la Regione deve contribuire in tal senso"
“Bene l’inaugurazione degli ospedali di comunità anche in provincia di Ragusa, ma serve ora l’azione anche della Regione Siciliana tra gli altri soggetti per garantire la presenza dei medici di famiglia all’interno di questi presidi così come previsto nel progetto originario nazionale”. E’ l’appello che arriva dal Presidente della commissione affari istituzionali della Regione Siciliana, Ignazio Abbate, che plaude alla sinergia istituzionale che ha portato la provincia di Ragusa e l’Asp a contare su 60 posti letto ulteriori grazie alla recente inaugurazione degli ospedali di comunità a Comiso, Ragusa e Scicli.
Sono strutture moderne e già pronte ad accogliere i pazienti. Ma serve trovare un accordo con i medici di famiglia che devono collaborare con gli infermieri specializzati e le altre figure professionali.
Per Abbate oltre all’ampliamento del servizio sanitario garantito, si tratta anche di posti di lavoro ulteriori.