Catania
Palermo e Catania divisi tra ritiro e trattative di mercato
Prosegue la preparazione del Palermo in Valle d’Aosta. Al lavoro in Umbria anche il Catania che ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Alex Rolfini
Da un lato la preparazione appena cominciata in Valle d’Aosta, dall’altro le operazioni di mercato di incombono. Il Palermo lavora agli ordini di Inzaghi in un clima di fiducia che cresce sempre di più attorno all’ex tecnico del Pisa. A Chatillon non ci sono Verre, Di Mariano, Buttaro, Insigne e Saric per i quali si stanno cercando altre sistemazioni.
Il ds Osti ha ormai trovato l’accordo con il centrocampista Palumbo, reduce dall’esperienza con il Modena. Altri nomi caldi sono Emmanuel Gyasi, attaccante esterno che nell’ultima stagione ha giocato ad Empoli e Mattia Bani, difensore centrale del Genoa. In uscita Peda che piace al Cesena, Desplanches che potrebbe andare in prestito a Pescara e Nikolaou per il quale ci sarebbe una trattativa con il Bari. Il Catania, appena giunto in Umbria dopo i primi allenamenti al “Cibalino”, ufficializza l’arrivo dello svincolato Alex Rolfini, attaccante classe 1996.
Il giocatore nelle ultime tre stagioni è stato a Vicenza dove ha disputato 89 gare, segnando 23 reti. Ha firmato un contratto biennale. Si trovano già a Norcia l’attaccante Francesco Forte, ultima stagione all’Ascoli e il laterale sinistro Daniele Donnarumma reduce dall’esperienza con il Cesena, società dalla quale dovrebbe arrivare anche il difensore Pieraccini. Il ds Pastore lavora anche per le cessioni: nella lista Tello, De Rose, D’Andrea, Marsura, Montalto, Luperini e Peralta. Risolto in maniera consensuale il contratto con Guglielmotti, che è dunque libero di accasarsi altrove. Intanto la Lega Pro ha fissato per il 25 luglio la composizione dei tre gironi. Lunedì 28 luglio verranno resi noti i calendari.