Catania
Palermo e Catania proiettati ai prossimi impegni
Archiviata la vittoria con il Brescia, il Palermo è proiettato alla prossima gara di sabato in trasferta contro la Sampdoria
La vittoria contro il Brescia, seppure sudata a causa dell’incapacità di concretizzare le diverse occasioni create, ha permesso al Palermo di salire all’ottavo posto in classifica a quota 38 insieme al Bari, posizione che ovviamente va migliorata nell’ottica di un buon piazzamento playoff. Pohjanpalo ha segnato il terzo gol in quattro partite, due dei quali su rigore.
Dionisi, che sembra avere trovato maggiore equilibrio con il 3-4-2-1, in vista del prossimo match di sabato alle 17,15 in trasferta contro la Sampdoria, avrà a disposizione Brunori che ha scontato la squalifica. Il capitano è destinato a tornare al suo posto in avanti in luogo di Le Douaron che comunque non ha demeritato distinguendosi per corsa e generosità. Il Catania non riesce più a vincere. Le troppe assenze alla lunga stanno avendo il sopravvento e la buona volontà, per conquistare i 3 punti, non è stata sufficiente neppure contro il Foggia.
A Corallo, unico superstite in attacco, non si poteva chiedere di più. Non resta che pensare alla prossima partita di sabato alle 15 in trasferta contro il Latina. Tornerà a disposizione Ierardi dopo la squalifica e si spera nel recupero di Montalto e De Paoli, una volta smaltita l’influenza. Poche le possibilità invece di rivedere in campo in terra pontina gli altri infortunati. Il Catania è decimo a quota 41 insieme al Picerno. Il Latina invece a 31 punti è in zona retrocessione. Intanto la dirigenza rossazzurra sarebbe vicina all’ingaggio di un nuovo direttore generale, figura fondamentale per migliorare l’organizzazione. Il nome potrebbe essere ufficializzato a breve.