Attualità
Palestra chiusa da anni all’Archimede
Provano rabbia gli studenti
Sono pronti a scioperare gli studenti dell’istituto Archimede di Modica o ad attivarsi per ripulire la palestra di cui sono privi orami da anni. Si rimane in attesa del collaudo in seguito agli interventi di rispristino, lavori a sua volta attesi. Ciò crea notevoli disagi ed attualmente i ragazzi si trovano a poter contare solo sul cortile che vedete dalle immagini che certamente non è adatto. Ci sono studenti che in cinque anni non hanno mai svolto attività dentro la palestra. Provano rabbia.
Altra problematica lamentata l’assenza di un adeguato sistema di riscaldamento in un’ala dell’istituto o di finestre isolanti. Ed è così che gli studenti si recano a scuola in pieno inverno con coperte di pile o borse termiche. A sostenere la causa di questi studenti vi è prima di tutto il Dirigente che ha sollecitato più volte il libero Consorzio Comunale di Ragusa.
In queste ore inoltre un post pubblicato sui social ha fatto scattare il caso. Nel post in questione si vede un topo presente all’interno della struttura. Il Dirigente Scolastico spiega che si era già mosso per intervenire e che oltre a tutelare la salute intende valutare se procedere legalmente per tutelare anche l’immagine della scuola.