Notizie
Passaggio di consegne in Prefettura a Ragusa
Si è insediato oggi a Ragusa il nuovo Prefetto, la dottoressa Tania Giallongo. La cerimonia si è svolta questa mattina nella sede della Prefettura alla presenza delle autorità civili e militari del territorio. Un passaggio di consegne che segna l’avvio di una nuova fase per la provincia iblea.
La nuova prefetta di Ragusa, Tania Giallongo, questa mattina si è presentata alla stampa dopo che ha ufficialmente assunto l’incarico alla guida dell’Ufficio Territoriale del Governo. L’evento ha segnato il passaggio di consegne con il prefetto uscente Giuseppe Ranieri, destinato alla Prefettura di Frosinone.
L’incontro si è tenuto nel salone prefettizio, un incontro utile all’ allineamento istituzionale e giornalistico, focalizzato sulla presentazione delle priorità del suo mandato, il chiarimento delle funzioni e l’instaurazione di un canale di comunicazione trasparente per le future esigenze informative e di sicurezza pubblica territoriale.
Originaria di Avola, Tania Giallongo arriva a Ragusa dopo aver ricoperto l’incarico di Viceprefetto Vicario a Roma; nel suo percorso professionale anche il ruolo di commissario straordinario del Comune di Scicli nel biennio 2015-2016, esperienza che l’ha resa già nota nel territorio.
Nel suo intervento, la prefetta ha illustrato quelli che saranno i principali obiettivi del suo mandato, puntando su sicurezza, dialogo istituzionale, ascolto dei cittadini e attenzione alle fasce più fragili della popolazione.